Carta dei serivizi
Home > Carta dei servizi
I principi della Carta
Agorà società cooperativa sociale si ispira ad alcuni principi fondamentali
EGUAGLIANZA
L’erogazione dei servizi è ispirata al principio di eguaglianza dei diritti degli utenti. Nessuna distinzione, nell’erogazione dei servizi, può essere compiuta per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione e opinioni politiche.
IMPARZIALITÀ ED EQUITÀ
Il comportamento degli operatori della cooperativa, nei confronti degli utenti, è improntato a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.
CONTINUITÀ
L’erogazione dei servizi è continua, regolare e senza interruzioni, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge e sulla base di quanto stabilito nella specifica documentazione di affidamento.
RISERVATEZZA
I dati sensibili riguardanti gli utenti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy. Il personale della cooperativa riceve la formazione utile a garantire la completa tutela della riservatezza delle informazioni
Finalità, obiettivi e logiche
La Carta dei Sevizi rappresenta un importante strumento di dialogo tra i cittadini utenti dei servizi e l’Ente che li eroga. Attraverso la Carta dei Servizi si dà vita ad un vero e proprio contratto basato sulla trasparenza, la comunicazione, la partecipazione, e sul riconoscimento degli utenti quali portatori di valori, dotati di capacità critica e facoltà di scelta.
- Standard di qualità
- Semplificazione delle procedure
- Informazione efficace
- Ottimale rapporto con gli utenti
- Valutazione della qualità
- Forme e procedure di ristoro