Carta dei serivizi

Home >  Carta dei servizi

I principi della Carta

Agorà società cooperativa sociale si ispira ad alcuni principi fondamentali
EGUAGLIANZA
EGUAGLIANZA
L’erogazione dei servizi è ispirata al principio di eguaglianza dei diritti degli utenti. Nessuna distinzione, nell’erogazione dei servizi, può essere compiuta per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione e opinioni politiche.
IMPARZIALITÀ ED EQUITÀ
IMPARZIALITÀ ED EQUITÀ
Il comportamento degli operatori della cooperativa, nei confronti degli utenti, è improntato a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.
CONTINUITÀ
CONTINUITÀ
L’erogazione dei servizi è continua, regolare e senza interruzioni, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge e sulla base di quanto stabilito nella specifica documentazione di affidamento.
RISERVATEZZA
RISERVATEZZA
I dati sensibili riguardanti gli utenti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy. Il personale della cooperativa riceve la formazione utile a garantire la completa tutela della riservatezza delle informazioni

Finalità, obiettivi e logiche

La Carta dei Sevizi rappresenta un importante strumento di dialogo tra i cittadini utenti dei servizi e l’Ente che li eroga. Attraverso la Carta dei Servizi si dà vita ad un vero e proprio contratto basato sulla trasparenza, la comunicazione, la partecipazione, e sul riconoscimento degli utenti quali portatori di valori, dotati di capacità critica e facoltà di scelta.
  • Standard di qualità
  • Semplificazione delle procedure
  • Informazione efficace
  • Ottimale rapporto con gli utenti
  • Valutazione della qualità
  • Forme e procedure di ristoro